RITO ELETTORALE: ELEZIONI ALL’UNIVERSITA’ DI CATANIA ED ESCLUSIONE DALLA CAMPAGNA ELETTORALE
A seguito della c.d. riforma Gelmini vi furono anche peculiari cambiamenti con riguardo alle modalità di elezione studentesche. La nuova normativa ancora oggi determina diverse interpretazioni degli atenei e spesso porta ad esclusioni che condizionano la vincita delle elezioni (http://www.ciociariaquotidiano.it/feed-attualita/item/12910-cassino-elezioni-universitarie).
VARATO IL JOBS ACT. LA “SVOLTA BUONA” PER I LAVORATORI?
Dopo giorni di tam tam mediatico ha finalmente preso luce il tanto discusso piano per il lavoro in cantiere da settimane, meglio conosciuto come “Jobs Act”. Si tratta di un pacchetto di riforme illustrate dal premier Matteo Renzi nella conferenza stampa da poco tenutasi a Palazzo Chigi.
Abuso dei contratti a termine nella P.A.: il danno non va più provato
Deciso cambio di orientamento della Cassazione ad appena un anno dalla famigerata sentenza n. 10127 del 2012 che sembrava togliere ogni speranza ai precari storici della pubblica amministrazione.
Con la sentenza n. 26951 del 2 dicembre 2013 la Corte di Cassazione adotta un sensibile mutamento di prospettiva nella risoluzione dell’annoso problema del precariato nella pubblica amministrazione
Nel vortice del cambiamento: le novità del ddl sulla riforma del processo civile
In un clima ispirato a mettere sul tavolo le “cose concrete” e dove il terreno di discussione per la maggioranza del governo Letta va segnando i suoi nuovi confini lungo gli auspicati obiettivi del lavoro e della crescita, è di odierno dibattito anche in seno agli organismi consultivi forensi lo schema di legge delega collegato alla legge di stabilità per il 2014 che prevede la riforma di alcune fasi del processo civile.